AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

Bormio DOC-COM

Bormio Marketing affida a DOC-COM, business unit di Rete Doc specializzata nella comunicazione in ambito turismo, sport e montagna, la comunicazione estero.

A partire da questa stagione invernale l’obiettivo della località è di valorizzare la grande opportunità che sta nell’essere territorio olimpico e “montagna di benessere”. I mercati internazionali di riferimento sono: Germania, la Svizzera, la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca.

“E’ un sogno che si realizza – spiega Veronica Mazzola, Direttore Marketing di Multiservizi Alta Valle – dopo un proficuo lavoro iniziato anni fa sui media italiani facendoci affiancare da un ufficio stampa specializzato, oggi, siamo finalmente in grado di sbarcare anche all’estero. L’obiettivo è quello di un’internazionalizzazione sempre più spinta del nostro target che ci possa garantire meno dipendenza dal mercato Italia, soggiorni più lunghi e più distribuiti durante tutto l’arco dell’anno. Crediamo che Bormio e il suo comprensorio abbiano tutte le carte in regola per potersi presentare al mercato internazionale e soddisfare le esigenze sempre più complesse dei turisti di oggi e domani: con un mix di sport, benessere, natura, cultura ed enogastronomia abbiamo un’offerta unica sull’arco alpino. Una scelta di questo tipo, inoltre, intende mirare ad avere una struttura sempre più pronta ad approfittare delle grandi opportunità che si stanno presentando e si presenteranno al nostro territorio, in quanto venue olimpica. La scelta è ricaduta su DOC-COM in quanto società specializzata nel turismo montano ed estremamente strutturata, con la quale abbiamo avuto già occasione di collaborazione negli scorsi mesi. L’intesa è stata subito importante: crediamo, infatti, che la scelta di partner con i quali si riesca a creare una buona sinergia sia indispensabile per la buona riuscita dei progetti”.

DOC-COM e la montagna

Per DOC-COM è un nuovo tassello che si aggiunge a un mosaico di esperienze “in vetta”. Un percorso iniziato a Cortina nel 2006 e portato avanti su gran parte dell’arco alpino italiano, in Veneto, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Valle d’Aosta.

In oltre 15 anni l’agenzia ha sviluppato la propria expertise in ambiti come il turismo e la montagna creando format originali e occupandosi di marketing relazionale, social media marketing, strategie digitali e ufficio stampa italia ed estero.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo incarico – spiega Chiara Caliceti direttore generale di DOC-COM – un onore poter dare il nostro contributo al percorso di rilancio e riposizionamento sui mercati esteri di una località come Bormio: un percorso particolarmente “sfidante” a poco più di due anni dalle Olimpiadi”.

Bormio e le Olimpiadi

Sulle piste di Bormio, in occasione dei Giochi Invernali del 2026, si disputeranno le gare di sci alpino maschile, e si assisterà al debutto assoluto delle competizioni di sci alpinismo. Un’importante vetrina per un comprensorio sciistico esteso su tre aree unite da un solo skipass, che ospita piste di fama mondiale come la Stelvio, a Bormio, e la Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva.

Una montagna di benessere

Il claim della località è The Wellness Mountain: Bormio vanta un patrimonio unico di proposte, conoscenze ed esperienza legate al tema del benessere. Ci si dedica infatti alla cura di sé attraverso le proprietà benefiche certificate dell’acqua – con 3 centri termali e 9 fonti termali – e le attività nella natura, a contatto con le essenze del bosco e l’aria frizzante in quota. Qui più che mai la montagna è sinonimo di rigenerazione profonda a stretto contatto con la natura.

error: Il contenuto è protetto.