AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

In My Father's House Guido Samuel Frieri collage

Un filo rosso che connette il Ghana a Bologna. Questo è “Children of Ghana – Benvenuti al Villaggio dei bambini felici”, la mostra fotografica di Guido S. Frieri accompagnata dai testi di Chiara Caliceti, General Manager di DOC-COM.

Un racconto per immagini e parole del viaggio condiviso da Chiara e Guido a In My Father’s House, la missione ad Abor, nella campagna a tre ore da Accra, fondata dal missionario Padre Giuseppe Rabbiosi. Un luogo dove più di 800 bambini trovano una fonte di istruzione dalle primarie fino alle scuole medie, vivono assieme, pregano e ballano, felici di ciò che possiedono.

Guido è stato invitato a toccare con mano questa realtà da Chiara, e lei a sua volta è stata invitata da Gianluca Pellegrinelli, che in sella alla sua Vespa porta a termine il progetto “Vespup for Africa” tour Italia – Ghana e ritorno. La missione, infatti, si regge in gran parte sugli aiuti che arrivano dall’Italia ed è cresciuta proprio grazie al passaparola.

Storie che si incrociano negli sguardi dei bambini e ragazzi fotografati da Guido Frieri ad Abor tra il 19 e il 28 gennaio 2023, e diventati un reportage sul “Villaggio dei bambini felici” che sarà in mostra a BOOMing Contemporary Art Show dal 2 al 5 febbraio 2023 (con vernissage il 2 febbraio, ore 20.00 – 24.00).

Le foto della mostra non saranno in vendita, ma saranno donate a chi sottoscriverà un sostegno a distanza per garantire ai bimbi della missione di Abor e dei 40 villaggi direttamente gestiti da In My Father’s House vitto, alloggio cure mediche e istruzione.

Nel contesto della mostra, per comprendere meglio il mondo che sta attorno alla missione sarà anche proiettato il cortometraggio “Plastic Roots” di Valerio Orfeo, trentaduenne, napoletano che dal 2015 organizza missioni umanitarie nei Paesi in via di sviluppo con la onlus Airo.

Per raccontare anche cosa c’è oltre e fuori dalla missione, saranno utilizzate anche alcune vetrine messe gentilmente a disposizione da Giovanni Favia, imprenditore nel settore della ristorazione, in via d’Azeglio – angolo piazza Maggiore e in via Borgo di San Pietro. Inoltre, alcune di queste installazioni fotografiche si potranno trovare anche su spazi di libera affissione in via Montegrappa.

error: Il contenuto è protetto.