AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

Destinazione WG

A circa mille giorni delle Olimpiadi 2026, DOC-COM si prepara ad un’importante sfida: raccontare un nuovo modello di ospitalità per le Alpi italiane, in previsione del grande evento sportivo.  

Una grande opportunità per l’offerta turistica montana italiana, sulla quale MC International, società di marketing e business development specializzata in design e architettura, ha deciso di puntare attraverso la realizzazione diDestinazione Winter Games”, il ciclo di incontri dedicato all’hospitality, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.  

Obiettivo: riunire grandi nomi del real estate, design, architettura, enti ed istituzioni per un dialogo aperto volto ad analizzare le nuove visioni e i trend legati ad ospitalità e accoglienza. Gli incontri forniranno un contesto altamente qualificato per discutere questi temi, formulare domande essenziali sul futuro e condividere soluzioni, proposte e good practices nate nei territori olimpici. 

Un’importante occasione per l’agenzia, che da sempre si occupa di montagna e turismo, per raccontare da un’angolazione differente il grande evento dei giochi invernali, collaborando con una realtà con la quale condivide la volontà di valorizzare il potenziale della montagna con un costante sguardo all’innovazione. 

Welcoming to Valtellina, Cortina d’Ampezzo e Milano 2023

La prima edizione del progetto svolta, nel biennio 2021-2022, ha avuto come palcoscenici Milano e Cortina d’Ampezzo, per un totale di dieci incontri, nei quali sono stati coinvolti studi di architettura, immobiliaristi, player della finanza e del real estate, centri di ricerca, enti e istituzioni. Temi fondamentali alla base degli appuntamenti: il genius loci, la sostenibilità, la scelta dei materiali legati al territorio, la rigenerazione e il riutilizzo del costruito.  

Per la seconda edizione, le tappe saranno i tre territori olimpici di Cortina d’Ampezzo, Milano e Valtellina. Tra giugno e novembre 2023 saliranno sul palco i grandi protagonisti del real estate, dell’hospitality e istituzioni per raccontare lo stato dell’arte attuale e l’aprirsi a nuove prospettive, sguardi e trend legati all’accoglienza. 

Il punto di partenza è il nuovo e più articolato modello di turismo che vede una crescente attenzione dei frequentatori della montagna, ed in generale di chi viaggia, verso una più ampia varietà di proposte e comodità dei servizi offerti dalle destinazioni.  

Questo il presupposto alla base del ciclo di incontri di quest’anno, che mira ad avvalorare l’ampia offerta culturale, gastronomica, e paesaggistica delle località coinvolte dai Giochi, senza tralasciare temi essenziali quali innovazione, business internazionale e modelli di turismo sportivo indotto dalle Olimpiadi. 

Non solo hospitality e qualità delle strutture di accoglienza, ma anche welcoming, ovvero tutto quello che rende l’esperienza dei nostri territori unica al pubblico nazionale ed internazionale.  

error: Il contenuto è protetto.