DOC-COM comunica il 22° Future Film Festival

Prendi la realtà virtuale e aumentata, uniscila a effetti visivi, gaming e media arts, aggiungendo il meglio del cinema d’animazione. Questo il mix che da 22 anni genera una delle manifestazioni italiane a carattere internazionale più interessanti e longeve, legati alla narrazione tech e di frontiera: il Future Film Festival.
DOC-COM entra in questo mondo, per seguire la comunicazione del Festival in un programma ricco di eventi collaterali e rassegne cinematografiche: un invito a ritornare nelle sale dove la realtà dello spettatore si fonde con la finzione cinematografica.
Il Festival
La 22° edizione del Future Film Festival è in programma a Bologna dal 21 al 25 settembre 2022 e a Modena dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.
Dal 1999, il Future Film Festival ispira e scuote il mondo al ritmo dell’animazione evidenziando il dinamismo creativo e la ricchezza che questo settore rappresenta. Dalle presentazioni esclusive delle ultime opere animate alle dimostrazioni delle tendenze più̀ recenti e future, passando per incontri con registi esperti e talenti emergenti, il Future Film Festival è una celebrazione delle emozioni che si svolge in un luogo di grande bellezza: l’Emilia-Romagna.
Gli organizzatori e i partner
Il nuovo progetto del Future Film Festival è triennale ed è promosso ed organizzato, in collaborazione con l’Associazione amici del Future Film Festival, da Doc Servizi e dalla Rete Doc, il maggiore network italiano di professionisti della cultura e della creatività.
Tra i consueti partner del Festival il Comune di Bologna, il Comune di Modena, la Regione Emilia-Romagna con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission. Inoltre, il Future Film Festival ad oggi è supportato dei partner privati BPER Banca e Zero Motorcycles.