AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

Cober percorsi Skyway Monte Bianco e Lagazuoi Dolomiti

Non basterà una vita intera per scoprire tutte le meraviglie naturali del mondo, ma sono sufficienti una buona guida e la giusta attrezzatura per svelare i segreti dei territori che ci circondano.

Non c’è sodalizio migliore allora di quello fra tre realtà molto care a DOC-COM, che con la montagna hanno un rapporto chi molto speciale e chi in totale simbiosi. Si tratta di Cober, azienda leader nella produzione di attrezzature outdoor made in Italy, e gli impianti a fune Lagazuoi Dolomiti e Skyway Monte Bianco, che accomunate dal loro legame con l’alta quota, hanno trovato in DOC-COM un punto di connessione per instaurare una felice partnership.

Cober durante l’estate offre gratuitamente i propri bastoncini da trekking ai visitatori di Lagazuoi Dolomiti e Skyway Monte Bianco per due percorsi immersivi nella natura, sotto l’attento accompagnamento di guide esperte.

La giusta attrezzatura

Con questa partnership, Cober vuole sensibilizzare i partecipanti, oltre alle bellezze della montagna incontaminata, anche all’importanza di affrontare un percorso di trekking con la giusta attrezzatura, per godere pienamente di tutti i benefici di una camminata nella natura. I bastoncini sono uno strumento indispensabile per migliorare l’equilibrio, aumentare la frequenza dei passi, regolare al meglio postura e respirazione, dando un buon ritmo all’andatura.

Indietro nel tempo con Lagazuoi Dolomiti

A Cortina d’Ampezzo si può così viaggiare nel tempo, immergendosi nelle storie dei soldati della Prima guerra mondiale lungo percorso di “Toccare la storia con mano”. In compagnia di un rievocatore storico in divisa, perfettamente equipaggiato, i visitatori scopriranno le bellezze storiche delle Dolomiti fino a metà settembre.

Il Monte Bianco in fiore

Ai piedi del Monte Bianco si esplora invece il territorio del Pavillon con le guide escursionistiche naturalistiche della Società delle Guide Alpine di Courmayeur. Si passa dal Giardino Botanico Saussurea fino alla collina dei ciliegi selvatici, presso la stazione di partenza della funivia, dove si trovano le casette per le api impollinatrici dell’azienda agri-tech 3Bee – le Polly Housedonate da Cober a Skyway Monte Bianco per sostenere la biodiversità, alla scoperta di un patrimonio naturale e geologico tra i più interessanti.

error: Il contenuto è protetto.