AGENZIA
DI COMUNICAZIONE
A RISORSE ILLIMITATE
WIDESPREAD ONLINE
AGENCY WITH
UNLIMITED RESOURCES
Follow us!
Seguici sui social

Cerca

Promozione delle valli e delle montagna lombarde | Regione Lombardia

  -    -  Promozione delle valli e delle montagna lombarde | Regione Lombardia

Promozione delle valli e delle montagna lombarde | Regione Lombardia

La Lombardia non è soltanto la locomotiva economica del Paese, o la regione che ospita Milano, capitale della moda. È una gemma naturalistica facilmente raggiungibile da tutta Europa – confina con la Svizzera – ed è sorprendentemente ricca di vette, foreste e panorami che nulla hanno da invidiare alle più belle località alpine. Le montagne della Lombardia sono al centro di un progetto di comunicazione che valorizza gli aspetti meno noti di un territorio che attraversa la Valtellina, la Val Brembana, la Val Seriana, le aree di Lecco e Como, la Val Camonica. Aree preservate dal turismo di massa, dove vivere esperienze, fare sport e scoprire borghi, strutture termali e gastronomia. Un territorio dal grande potenziale turistico e attrattivo, che in ogni stagione propone itinerari e scoperte.

Non è un caso che quest’area – e in particolare la Valtellina – sia stata scelta per ospitare le Olimpiadi invernali 2026: siamo nel regno dello sport outdoor e dei grandi spazi aperti, in una regione che vanta un’eccellente rete di infrastrutture e di trasporti.

Dal 2022 Regione Lombardia ha affidato a DOC-COM, in veste di consulente, l’elaborazione di un piano di promozione turistica dedicato alle montagne, anche in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.  Tra le azioni annoveriamo attività di ufficio stampa e media relations per il mercato italiano e una selezione strategica di mercati internazionali. Focus del progetto è la valorizzazione di esperienze ed itinerari turistici che, partendo da Milano come gateway, possano valorizzare l’intero territorio montano della regione.

Ufficio Stampa Estero

Date:

error: Il contenuto è protetto.