Vacanza 2020: sogno o realtà? Il mercato è cambiato, come adeguarsi?

DOC-COM continua con Tempo di Rinascita, palinsesto di conferenze digitali, dando appuntamento giovedì 28 maggio, alle 12.00, con un nuovo tema che va a toccare il settore di turismo e ospitalità.
Si punteranno infatti i riflettori sulla sfida che la gestione del post emergenza rappresenta per il turismo. In 60 minuti si alterneranno direttori e proprietari di hotel, esperti di management e visionari capaci di immaginare quali strategie potrebbero rivelarsi vincenti di fronte a uno scenario tanto incerto.
In apertura, le riflessioni e gli stimoli di due professioniste come Roberta Milano, consulente e docente universitaria, esperta di marketing e comunicazione turistica, di strategie digitali e progetti di promozione, e Sara Magro, giornalista per Condé Nast Italia e Il Sole 24 Ore, specializzata in viaggi, cibo e lifestyle e fondatrice di www.thetravelnews.it.
In seguito, un confronto tra esperienze e case history per individuare strategie e parole chiave per il rilancio del settore. La prima testimonianza racconterà quali opportunità possa offrire la realtà virtuale al turismo e all’hotellerie. Si susseguiranno infine le testimonianze di direttori e proprietari di hotel prestigiosi, sempre in territori dalla forte vocazione turistica: un viaggio che abbraccia Firenze, Jesolo, San Cassiano in Badia, le spiagge del Veneto, Castiglione della Pescaia, Cortina d’Ampezzo.
Interverranno:
Roberta Milano – Consulente e docente universitaria, esperta di marketing e comunicazione turistica, di strategie digitali e progetti di promozione
Sara Magro – Giornalista Condè Nast Italia, IlSole24Ore
Manuel Bazzanella – CEO Digital Mosaik
Giancarlo Carniani – Direttore Generale ToFlorenceHotels
Alberto Maschio – Presidente Associazione Albergatori di Jesolo, Coordinatore Federalberghi Spiagge Veneto
Hugo Pizzinini – Proprietario Rosa Alpina Hotel & SPA e Ristorante St. Hubertus,San Cassiano in Badia
Claudio Scarpa – Direttore Ava Associazione Veneziana Albergatori
Vito Spalluto – Direttore L’Andana Tenuta La Badiola, Castiglione della Pescaia
Umberto Guaitani – Proprietario Camina Suite & Spa, Consigliere Associazione Albergatori Cortina
Per partecipare è necessario inviare una richiesta di accredito all’indirizzo [email protected]
Il programma completo della rassegna è disponibile a questo link: https://bit.ly/306v4on